|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Passaggio oleodotto terreno agricolo
Autore |
Messaggio |
Antorto
|
Buonasera, sono nuovo di questo forum e scrivo per avere un vostro giudizio e/o aiuto.
Sto valutando l'acquisto di un terreno agricolo ma vi passa una conduttura SNAM.
Quello che mi piacerebbe sapere è : - a quali obblighi sono soggetto da questa servitù? - Il venditore deve avere dei documenti in cui viene specificato cosa si può fare sul terreno soprastante la conduttura, etc etc? -in fase di definizione della mia proposta economica posso far leva sulla presenza di questa conduttura, cercando di declassare e quindi deprezzare tutta la porzione di terreno interessata? -Se comprassi e decidessi di recintare, posso chiedere un contributo (x rete. etc) a SNAM dato che metterei un cancello nel punto in cui loro entrano per le verifiche? -avrei diritto a un compenso per la concessione di passaggio?
Grazie, Antonio
|
19/10/2014, 20:00 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68798 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Devi informarti su quale tipo di servitù di metanodotto è stata imposta e poi farla vedere a un legale di fiducia.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
20/10/2014, 20:13 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|