|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
robyanto13
|
Buongiorno a tutti, Volevo fare una domanda ma non sono sicuro se si può discutere in questo forum. Sono conduttore di un'appartamento e ho un orto nel mio giardino. Mi è stato detto dall'amministratrice del mio condominio di togliere l'orto in quanto non è mia facoltà farlo e che ai proprietari degli altri appartamenti non piace. Premetto che ho avuto il benestare della proprietaria della casa in cui vivo, e che nel contratto di affitto è specificato che il giardino è privato. Cosa devo fare? Grazie anche se non so se potete aiutarmi.
|
15/05/2010, 17:23 |
|
|
|
|
Campesino
Iscritto il: 15/11/2009, 15:14 Messaggi: 900 Località: Garfagnana (Lu)
|
Purtroppo credo che se i condomini rompono le balle tu non possa fare l'orto. Cerca di resistere.
|
15/05/2010, 18:22 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
gentile utente del forum, in linea generale, nulla esclude che un condomino (e lei, in quanto conduttore del condomino che le ha locato la casa è come se agisse come un condomino) possa, nella sua proprietà esclusiva, mantenere un orto, un giardino ecc. Deve però vedere cosa dica il regolamento condominiale, il tipo di regolamento, che tipo di orto ha edificato, come lo utilizza, come lo lavora, come lo annaffia ecc ecc. Per cui, in soldoni, occorre valutare caso per caso. In tal senso depone altresì l'art. 1102 c.c. ed altre norme sulla comunione/condominio. Cmq in linea di maassima nulla esclude che Ella possa gestire ed avere un orto... compatibilmente ai diritti di cui sono titolari gli altri comunisti... mi stia bene e contatti un suo legale di fiducia
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
15/05/2010, 18:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|