|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Interpretazione dati catastali
Autore |
Messaggio |
lucavp
|
Salve, desidero chiederle, se per cortesia, potesse dare un interpretazione a dei dati catastali al fine di dividere un azienda agricola gestita in comunione di beni tra mio padre e mio zio per raggiunti limiti di età. Vorrei sapere quanti campi ha l'uno e l'altro.
Mio padre: Totale generale: Superficie 08.95.32 Redditi: Domenicale Euro 1.57,02 Agrario Euro 661.41 Mio zio: Totale generale: Superfice 09.53.70 Redditi: Domenicale Euro 1.126,20 Agrario Euro 705.50
Per quanto concerne la scelta dei terreni, valutando quelli più produttivi, se uno dei due fratelli non è d'accordo su quello che aspetta l'uno o l'altro ci sono delle normative per una divisione equa in tal senso?
Oltre ai dati catastali esistono altri documenti per comprovare o modificare (dimensioni) la proprietà dei terreni? Grazie.
|
10/02/2010, 14:39 |
|
|
|
|
lucavp
|
Ho fatto come lei mi ha detto Marco mi potrebbe aiutare? Ho bisogno di opinioni. Grazie.
|
11/02/2010, 13:49 |
|
|
lstefano
|
bhe i dati catastali derivata da visura a volte non sono aggiornati quindi non è detto che siano probanti l'effettiva situazione della realtà...poi se quelli sono i terreni totali divisi tra tuo zio e tuo papà il numero di campi ce l'hai già(basta moltiplicare il n° di ettari x 3,33). Non hai atti di compravendita in casa che ti dimostrano di chi sono i terreni? Forse alla conservatoria dei registri immobiliari. Stefamp
_________________ Agronomo: direttiva nitrati, autorizzazione integrata ambientale, psr, edificabilità, biologico
|
11/02/2010, 22:35 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
lstefano ha scritto: bhe i dati catastali derivata da visura a volte non sono aggiornati quindi non è detto che siano probanti l'effettiva situazione della realtà...poi se quelli sono i terreni totali divisi tra tuo zio e tuo papà il numero di campi ce l'hai già(basta moltiplicare il n° di ettari x 3,33). Non hai atti di compravendita in casa che ti dimostrano di chi sono i terreni? Forse alla conservatoria dei registri immobiliari. Stefamp **** il collega ha ragione e quindi dovresti verificare con un tecnico di Sua fiducia
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
22/02/2010, 9:28 |
|
|
Salvatore78
|
Quando non si riesce di buon cuore e in accordo a sciogliere la comunine legale dei beni, si interviene tramite tibunale allo scioglimento coatto. Viene incaricato un tecnico pagato da voi, pagate gli avvocati il giudice e tutti gli altri e la divisione è fatta. Relativamente alle superfici, facendo le visure devi spulciare la parti in comune ai due fratelli, in quanto il totale comprende parti comuni e parti non comuni. Il totale dei terreni non sarà: 9 ettari + 8 ettari
|
22/02/2010, 11:30 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|