Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 19:54

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
inquinamento acustico, distanze da rispettare 
Autore Messaggio

Salve,

Vorrei tenere 2 asini ma non vorrei creare ancora dei problemi con i vicini. la loro casa dista circa 100 metri dal prato dove vorrei tenerli ma se gli asini scendono fino al cancello la distanza potrebbe essere soltanto 60 metri. Quale sarebbe la distanza che si può tenere gli asini dalle case, c'è qualcuno che lo sa?

Inoltre vorrei sapere se mettendo dei campanacci su ogni pecora e poi mettendo 15 pecore in un piccolo campo soltanto 20-30 metri di distanza dalla mia casa è legale visto che no riesco a dormire per il rumore che fanno. Per non dire nulla del puzzo che fanno quando fa caldo, gli stessi vicini hanno anche messo un pollaio alla stessa distanza e gli odori sono molto sgradevoli. Quale sono le distanze da rispettare per tenere capre, pecore e galline vicini alle case in una zona rurale? Ho guardato il sito del mio Comune ma non trovo nulla su questo argomento, grazie

11/09/2013, 12:22
Profilo

io penso che la cosa migliore da fare sia informarti presso l'ufficio ambiente del tuo comune e alla ASL della tua zona.

11/09/2013, 12:25
Profilo

fiano ha scritto:
io penso che la cosa migliore da fare sia informarti presso l'ufficio ambiente del tuo comune e alla ASL della tua zona.

quoto, cmq a occhio direi che per 2 asini 100 mt di distanza dalle case dovrebbero essere più che sufficienti (che io sappia conta la distanza dal ricovero, non da dove pascolano) mentre 15 pecore col campanaccio a 20 mt da casa tua mi sembrano pochi

11/09/2013, 13:36
Profilo

bè ma a quel punto visto che le tieni vicino casa e che penso il terreno sia recintato puoi anche non metterglielo il campanaccio

11/09/2013, 17:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]