Non so più se ridere o se piangere. Sono stato all'inail e ho scoperto che la pratica non è aperta. Dopo varie telefonate un'operatrice sveglia ha scoperto che qualcuno ha sbaglaito a scrivere il mio cognome dunque la pratica è partita con cognome sbagliato. Poi ho chiesto: "allora sono tranquillo, sono coperto?" Risposta: "questo non posso dirglielo con certezza bisogna vedere se l'infortunio viene riconosciuto come tale"
Ciao, ad oggi l'infortunio non è regolare perchè il datore di lavoro ha inviato la denuncia incompleta. Non posso neanche avere l'esenzione dal tiket in questo modo. Ci sono buone probabilità che io non veda una lira. Anzi, spendo per le visite e per gli spostamenti. Per poter avere giustizia bisogna essere pieni di soldi da buttare in avvocati. Andando dal sindacato lo scontro sindacato-avvocato del datore di lavoro mi sembra alquanto impari, viste le file da fare per accedere al sindacato(sono tutti in vertenza, disoccupazione, non pagati ecc...). Non ho parolacce.
Ciao ... sono cose che danno i nervi... keep and calm , nonostante la buona volontà delle persone manca sempre l'allegato b della postilla c. Ma ora sei ancora in infortunio? ti sei licenziato? puoi chiedere la disoccupazione??
Nessuna coscienza, non c'è speranza. Io non mi sono licenziato, per il momento sono tornato a casa però. Temo con il ginocchio ne avrò ancora per una decina di giorni, in compenso ho scoperto che non ho nulla di grave al menisco e si tratta "solo" di problemi di tendini. Che casino, non capisco ancora come mi sono infilato in questo manicomio. Io sospetto non ci sia buona volontà, ma veri e propri trucchetti per non far partire la pratica di infortunio. No, non posso avere disoccupazione perchè ho accumulato troppe poche giornate.
Marcello la pratica d'infortunio è già partita anche se è irregolare,chiaramente questo allunga i tempi, l'impiegata ti ha detto che bisogna vedere se viene riconosciuto come infortunio ma è la prassi perchè devono fare i controlli, ci sono persone che denunciano falsi infortuni. Informati bene per il ticket perchè con l'infortunio non devi pagare niente e se hai pagato qualcosa te lo fai rimborsare. Non importa come ti sei messo in questa situazione, quello che ti spetta te lo devi far dare e non buttarti giù!!!
Ho letto molti post che credo c'entrino poco o nulla con il Suo infortunio. Tu hai sempe modo e tempo di far valere (coll'inail) il Suo infortunio; laddove esso sia occorso, allorchè lavorava in "nero", dovra solo comprovare l'evento. Presumo che Le serva un giuslavorista.