|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Info agricoltura integrata
Autore |
Messaggio |
Irene
|
Ciao non so se è l'area giusta per questo argomento.. La mia azienda esegue un metodo di coltivazione integrata, finora non ho avuto problemi, vendendo i nostri prodotti ortofrutticoli al mercato notturno dei produttori della mia città (grosseto), dove si riforniscono i negozietti di frutta e verdura della città.
Da alcuni mesi partecipiamo alla filiera corta Campagna amica della Coldiretti e sento l'esigenza di specificare i nostri me todi di coltivazione integrata, ma non avendo nessuna certificazione legale che testimoni ciò, non so se posso specificarlo. é come l'agricoltura biologica?
Potete chiarirmi questo dubbio.. Irene
_________________ Irene
|
27/09/2009, 17:11 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non mi risulta che ci sia una normativa italiana o comunitaria, ma regionale. Per la Toscana leggi qui: http://agriqualita.arsia.toscana.it/pagebase.asp?p=361Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/09/2009, 9:08 |
|
|
FrancescoMarino
Formazione: Laurea in Scienze Agrarie - Presidente AgronomiperlaTerrA
|
gentile Irene, Marco l' ha consigliata bene indicandole la legge regionale in merito. purtroppo l' agricoltura integrata che ha come simbolo due toscane che si fondono a formare una farfalla non ha avuto grosso successo, ma mi fa piacere che qualcuno insista su questo tipo di agricoltura che è la più sensata e logica tecnica delle scienze agrarie le auguro buon proseguimento francesco
28/09/2009, 16:53 |
|
|
Irene
|
io ci credo fermamente sull'agricoltura integrata.. parli dell'Agriqualità vero?ho scaricato varie volte il modulo per l'adesione..ma nessuno qua a Grosseto mi sa dire niente in merito.. Grazie del link
_________________ Irene
|
01/10/2009, 19:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|