Ciao a tutti, sono un novello del Forum. Appena iscritto! Sono alle prese con la pianificazione e l'avvio di un'azienda agricola in provincia di Imperia e di fronte ai tanti dubbi che ho, internet mi sembra traboccante di informazioni utili ma anche dispersive. Per questo mi rivolgo a voi del forum e ai competenti moderatori. Spero di non aver sbagliato a collocarmi in questa sezione.
Ma verrei al dunque ...
Da tanto aspettavo il momento buono per lasciare la città e "decrescere felicemente" in campagna. Con l'attivazione di alcune misure a valersi sul PSR 2007/2013 si pongono le condizioni favorevoli ed io e la mia fidanzata ci avvantaggeremo delle misure per il primo insediamento di giovani agricoltori: io come Apicoltore, lei con attività Olivi-viticola. La mia domanda è: con il futuro coniugio potrebbero presentarsi incompatibilità fra le due P.IVA che entrambi apriremmo? Specifico che attualmente siamo fidanzati, residenti allo stesso indirizzo ma costituiamo due nuclei familiari diversi: io da solo, lei con sua madre.
Grazie in anticipo e credo proprio, purtroppo per voi
, che questa sia la prima di una serie di domande poste da un giovane alle prese con l'avvio di impresa in campo agricolo con un passato da professionista ed una situazione familiare insolita.