|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Imposte di registro, ipotecaria e catastale acquisto terreni
Autore |
Messaggio |
miky00081
|
Buonasera a tutti, gentilmente se qualcuno potesse illuminarci su un piccolo dilemma. Io e il mio compagno vorremmo acquistare un terreno per avviare una azienda agricola. Premetto che il mio compagno è un perito agricolo forestale. Abbiamo visto che i Coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli regolarmente iscritti all'Inps ecc, godono di alcuni vantaggi per quanto riguarda il pagamento delle imposte di registro, ipotecaria e catastali nell'atto di compravendita. Siamo passati all'Inps e ci hanno detto che non possiamo iscriverci come Coltivatori diretti se non abbiamo il terreno. Ma per usufruire delle agevolazioni dobbiamo esserlo. Esiste un modo per non dover pagare una barca di soldi? Secondo voi, potrebbe bastare un preliminare di compravendita (regolarmente registrato dal notaio) per permetterci di iscriverci come coltivatori diretti? Grazie a chi vorrà risponderci
Miky
|
12/03/2016, 19:43 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68883 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo che possiate acquistarlo con l'impegno di diventare coltivatori entro un certo tempo, pena pagamento delle imposte dovute ecc. Provate a informarvi.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/03/2016, 10:59 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|