Località: Sicilia a 500 Metri dal livello del mare ;-)
Il vicino non pulisce..
17/05/2013, 10:11
Salve a tutti, il mio vicino ha lasciato all'abbandono un piccolo terreno confinante con il mio.. adesso è pieno di rovi e erbacce, che con il caldo e l'estate seccando potrebbero provocare incendi che danneggerebbero anche i miei ulivi, mi chiedevo se il vicino è obbligato a pulire il suo appezzamento o se puo decidere di lasciarlo così.. cosa mi consigliate di fare? Premetto che già l'hanno scorso gli avevo chiesto di pulire, mi ha risposto che lo avrebbe fatto invece è tutto com' era.
Se non sbaglio questo tipo di situazioni sono inquadrate da regolamenti comunali, in genere il proprietario è tenuto a mantenere in ordine la sua proprietà per evitare possibili pericoli all'incolumità pubblica o alle zone limitrofe di proprietà altrui. Prova di nuovo ad insistere, se proprio non puoi farne a meno puoi rivolgerti alla polizia municipale del tuo comune e vedere cosa dice (ma primaq parlane con il proprietario, è meglio)
Infinito fai qualcosa e anche subito. A noi per ben 3 volte è capitato di salvare in extremis le nostre piante perchè qualche ******* ha appicato il fuoco al campo del tutto incolto del vicino. Intanto, se puoi, fai una bella difesa con il motocoltivatore lungo il confine, poi rifagli una bella telefonata e digli che se non provvede entro tre giorni vai dritto dai carabinieri... Per queste cose non ci sono mezzi termini, per come la vedo io e ti assicuro che ce la siamo vista brutta.
infinito80 ha scritto:??? non arriva a tanto la mia cattiveria
Segnalando invece alla forestale in maniera anonima si puo far qualcosa?
Forse come ti hanno detto, visto che dovrebbe essere regolamentato dal comune, quando hai un attimo di tempo passa alla polizia municipale ed esponi il tuo problema, se rientra nei loro compiti ci pensano loro...