|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
IL CONTRATTO UNILATERALE?
Autore |
Messaggio |
donmac
|
salve a tutti sono in possesso di un contratto unilaterale da circa 6 anni di un azienda agricola, ma tale contratto che valore ha? in quando senza consultarmi il proprietario sta vendendo l'azienda (mio parente) approfittando anche di un mio periodo di convalescenza in seguito ad un incidente. vi ringrazio se potete aiutarmi a capire un po quali sono i miei diritti. GRAZIE
|
25/08/2011, 14:24 |
|
|
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
credo che lei abbia le idee un po' confuse. Di regola, in questa materia, non esiste un contratto di concessione di un fondo rustico unilaterale....Dovrebbe meglio verficare cosa ha in mano, quali siano le obbligazioni ecc ecc Mi faccia sapere... in ogni caso io la invito a consultare un tecnico della materia di sua fiducia
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
29/08/2011, 22:01 |
|
|
donmac
|
grazie per la risposta, allora sono andato a rileggere questo documento e dice: denuncia di contratto verbale di locazione ed affitto di beni immobili. e registrazione presso l'agenzia dell'entrate. sotto firma :firma di almeno una delle parti contraenti. ora a prescindere del valore del documento che diritti di prelazione ci sono? oltre ai confinanti? oppure ho diritto a una buon uscita? riepilogando che questi terreni li gestivo io in cui avevo un allevamento e che solo a causa di un incidente ho dovuto vendere il bestiame, i terreni da allora sono in abbandono anche da parte dl proprietario, che tra l'altro è mio parente.
|
31/08/2011, 11:54 |
|
|
ivanocimatti
|
salve, se il suo contratto di locazione è tuttora in vigore .. lei potrebbe essere ancora titolare del diritto di prelazione sul fondo che lei ha coltivato... e quindi dovrebbe da subito verificare la effettiva vigenza del contratto... mi perdoni ma non ha un suo amico avvocato, esperto di diritto agrario?
|
31/08/2011, 12:06 |
|
|
donmac
|
grazie ancora, provo a parlarci con qualche avvocato , il mio intendo era di informarmi riguardo la validità di questo documento prima di muovermi perchè come lei sa gli avvocati......
|
31/08/2011, 14:06 |
|
|
ivanocimatti
|
in verità nessun avvocato può esprimere alcuna valutazione senza visionare le carte ed un sommario resoconto della vicenda. In ogni caso, rintracci un collega esperto della materia. Altrimenti rischia di fare un capitombolo...
|
31/08/2011, 14:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|