|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
eddy90
Formazione: Diploma Liceo Scientifico
|
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo i questa sezione e spero che l'argomento sia inerente. Nel mio paese (Provincia Piacenza) è presente un edificio rurale di proprietà della parrocchia. Tale edificio si trova in stato di abbandono dagli anni '50. Al momento non possiamo permetterci di ristrutturarlo in quanto il preventivo supera i sei zeri. Vorrei sapere se ci sia la possibilità di smantellarlo senza iniziare lavori di ristrutturazione in quanto è pericolante, è in centro paese e quindi c'è il pericolo che qualche bambino o passante curioso possa rimanere ferito da eventuali crolli. L'edificio è già a terra per circa il 50%. Spero qualcuno possa darmi qualche utile informazione al riguardo, Grazie, Edoardo
|
17/02/2014, 12:53 |
|
|
|
|
studiozenobi
Sez. Sviluppo Rurale
|
eddy90 ha scritto: Salve a tutti, è la prima volta che scrivo i questa sezione e spero che l'argomento sia inerente. Nel mio paese (Provincia Piacenza) è presente un edificio rurale di proprietà della parrocchia. Tale edificio si trova in stato di abbandono dagli anni '50. Al momento non possiamo permetterci di ristrutturarlo in quanto il preventivo supera i sei zeri. Vorrei sapere se ci sia la possibilità di smantellarlo senza iniziare lavori di ristrutturazione in quanto è pericolante, è in centro paese e quindi c'è il pericolo che qualche bambino o passante curioso possa rimanere ferito da eventuali crolli. L'edificio è già a terra per circa il 50%. Spero qualcuno possa darmi qualche utile informazione al riguardo, Grazie, Edoardo chiamate i vigili del fuoco che constatato lo stato di pericolosità lo dichiarano inagibile. con questa dichiarazionbe chiedete al sindaco l'autorizzazione all'abbattimento. così evitate di incorrere in querele qualora sull'immobile ci fosse un vincolo di tipo storico, artistico o di altro tipo.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)
|
17/02/2014, 15:15 |
|
|
eddy90
|
La ringrazio, Cordiali Saluti, Edoardo
|
17/02/2014, 17:13 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
gentile utente del forum, il sindaco è titolare di potestà di emergenza giusta la quale può ordinare, lo sgombero ovvero l'abbattimento. Non ho capito Ella a che titolo si interessa della problematica
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
17/02/2014, 17:42 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6225 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
eddy90 ha scritto: Salve a tutti, è la prima volta che scrivo i questa sezione e spero che l'argomento sia inerente. Nel mio paese (Provincia Piacenza) è presente un edificio rurale di proprietà della parrocchia. Tale edificio si trova in stato di abbandono dagli anni '50. Al momento non possiamo permetterci di ristrutturarlo in quanto il preventivo supera i sei zeri. Vorrei sapere se ci sia la possibilità di smantellarlo senza iniziare lavori di ristrutturazione in quanto è pericolante, è in centro paese e quindi c'è il pericolo che qualche bambino o passante curioso possa rimanere ferito da eventuali crolli. L'edificio è già a terra per circa il 50%. Spero qualcuno possa darmi qualche utile informazione al riguardo, Grazie, Edoardo Potresti fare un cattivo servizio alla Parrocchia in quanto accertato lo stato manifesto di pericolosità il Sindaco deve imporre, con una ordinanza, al proprietario di demolire o, comunque porre rimedio allo stato di pericolosità
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
17/02/2014, 20:00 |
|
|
eddy90
|
Bepi ha scritto: eddy90 ha scritto: Salve a tutti, è la prima volta che scrivo i questa sezione e spero che l'argomento sia inerente. Nel mio paese (Provincia Piacenza) è presente un edificio rurale di proprietà della parrocchia. Tale edificio si trova in stato di abbandono dagli anni '50. Al momento non possiamo permetterci di ristrutturarlo in quanto il preventivo supera i sei zeri. Vorrei sapere se ci sia la possibilità di smantellarlo senza iniziare lavori di ristrutturazione in quanto è pericolante, è in centro paese e quindi c'è il pericolo che qualche bambino o passante curioso possa rimanere ferito da eventuali crolli. L'edificio è già a terra per circa il 50%. Spero qualcuno possa darmi qualche utile informazione al riguardo, Grazie, Edoardo Potresti fare un cattivo servizio alla Parrocchia in quanto accertato lo stato manifesto di pericolosità il Sindaco deve imporre, con una ordinanza, al proprietario di demolire o, comunque porre rimedio allo stato di pericolosità Facendo parte del Consiglio Parrocchiale sono coinvolto in prima persona. Non voglio certo andare contro gli interessi della Parrocchia ma solo raccogliere tutte le informazioni al riguardo. Saluti, Edoardo
|
17/02/2014, 21:02 |
|
|
ivanocimatti
|
Inoltre, mi stavo domandando, a quale titolo Ella potesse agire a nome della parrocchia. Ci ha riflettuto?
|
28/02/2014, 0:40 |
|
|
eddy90
|
Se non ho capito male la sua domanda credo d'aver già risposto nel mio ultimo post. Comunque faccio parte del Consiglio Parrocchiale; il quale ha il compito di prendere decisioni in merito lavori di ristrutturazione (al momento in atto per chiesa e canonica) e del come utilizzare i fabbricati adiacenti alla chiesa (ristrutturare, abbattere per il momento e aspettare, vendere). Spero di essermi spiegato, Nel caso non fosse Le chiedo di riformulare la sua domanda, Cordiali Saluti, Edoardo
|
03/03/2014, 22:09 |
|
|
ivanocimatti
|
non essendo pertanto che Ella null'altro che "uno" dei membri/componenti (ma non il rappresentante) della Parrocchia, non possa agire autonomamente. Mi dispiace IC
|
03/03/2014, 22:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|