specialeagle ha scritto:
Grazie OSCAR0DEY...
quindi non è tecnicamente fattibile affittare un terreno anche se edificabile ed usarlo come agricolo???
é così giusto????
Nel senso che ci coltivi la lattuga e degli alberi, penso di si perchè se c'è il vincolo di inedificabilita puoi fare solo quello, oltre a farci un giardino, sempre che la normativa comunale non ti obblighi a tenerlo in un certo modo.
Per poterci allevare degli animali devi verificare cosa prevede la normativa comunale, ad esempio nel mio paese in area residenziale non si possono tenere animali che non siano d'affezione, per intenderci il cane e il gatto , gli altri se li vuoi li devi tenere in zona E agricola. Verifica inoltre che non vi sia una normativa riguardante il decoro, in cui ti costringono a pulire il terreno dalle erbe infestanti una volta l'anno, oppure che non possa farci un orto o non ci possa stendere i panni,ecc ecc. Si stanno inventando di tutto ultimamente.
Comunque se davvero il terreno ti piace, e soddisfa le tue esigenze. io ti consiglio di acquistarlo, anche se non è agricolo in quanto i PUC cambiano al cambiare delle aministrazioni comunali, oggi è inedificabile domani chi sa. I vincoli non sono eterni.
Scusa ma quanto è distante dalla zona E, o è propio in mezzo alla zona C. Perche al massimo si potrebbe tentare di fare una cosa.