|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
dubbio prelazione e affitto
Autore |
Messaggio |
fredino1957
|
buonasera a tutti, mio padre quattro anni fa ha acquistato un terreno, e quelli che credeva proprietari invece era gli affittuari (ma quest'ultimi si sono sempre qualificati proprietari) ma quello l'hanno svelato all'atto notarile non prima, infatti quest'ultimi avevano la procura a vendere, in oltre questi avevano stipulato nel 2008 un affittamento falsificato rinnovato quattro mesi prima dell'atto notarile( specifico che questo contratto era stato fatto nel 2002 alla coldiretti con scadenza 2008) se lo sono rinnovato da soli e non presentato hai coldiretti per la registrazione. all'atto notarile mio padre gli ha chiesto di quanto era l'affittamento e quanto durava,è loro hanno detto che finiva a san martino 2010, ma a questa data non lasciavano i terreni, e gli hanno rilasciati nel 2012 per giunta i terreni in questione sono 100 giornate piemontesi, e l'affitto non l'hanno pagato per due anni e mezzo è abbastanza alto. ora mio papà e venuto a mancare ed io essendo giovane ma non scema, ho avuto minacce e pressioni per svendere questi terreni oppure ad affittarli alle stesse persone che non c'hanno pagato l'affitto. voi potete dirmi, vai un avvocato, lo già messo, però si sa come sono gli avvocati, loro guardano i loro interessi quindi i soldi, capitemi bene se loro vincono i soldi li prendono se lo perdono idem li prendono ugualmente. a me interessa sapere una cosa, forse a qualcuno di voi e capitato, una cosa simile. io ho una causa in tribunale a fine anno, alle sezione specializzata agraria,dico subito che un tentativo di riconciliazione e stato fatto ma con esito negativo ed era in vita ancora mio padre, quindi quello che ci sarà a fine anno sarà all'inizio un tentativo di riconciliazione, anche se io a dirla tutta vorrei che non si facesse perchè se non hanno pagato nel 2012 non posso scontarli dei soldi visto che di spese ne abbiamo avute (imu enorme visto che non coltivavamo noi in prima persona, visto che non avevamo i terreni in fascicolo visto che risultavano a loro in affitto) e si sa che se si fanno questi tentati di riconciliazione e per mettere d'accordo le parti. comunque arrivo al punto, vorrei chiede queste persone possono affermare che questi contratti d'affitto era falsi e che erano stati fatti per escludere i confinanti ad acquistare i terreni in questione? e per togliere sempre i confinanti dal diritto di prelazione? posso dire che mio papà era d'accordo anche se non e vero e visto che purtroppo ora non si può difendere? possono dire che l'affitto l'hanno pagato hai precedenti proprietari in una sola soluzione? se qualcuno gli è successo un caso simile, mi faccia sapere qualcosa grazie ancora.
|
30/07/2014, 22:03 |
|
|
|
|
fredino1957
|
fredino1957 ha scritto: buonasera a tutti, mio padre quattro anni fa ha acquistato un terreno, e quelli che credeva proprietari invece era gli affittuari (ma quest'ultimi si sono sempre qualificati proprietari) ma quello l'hanno svelato all'atto notarile non prima, infatti quest'ultimi avevano la procura a vendere, in oltre questi avevano stipulato nel 2008 un affittamento falsificato rinnovato quattro mesi prima dell'atto notarile( specifico che questo contratto era stato fatto nel 2002 alla coldiretti con scadenza 2008) se lo sono rinnovato da soli e non presentato hai coldiretti per la registrazione. all'atto notarile mio padre gli ha chiesto di quanto era l'affittamento e quanto durava,è loro hanno detto che finiva a san martino 2010, ma a questa data non lasciavano i terreni, e gli hanno rilasciati nel 2012 per giunta i terreni in questione sono 100 giornate piemontesi, e l'affitto non l'hanno pagato per due anni e mezzo è abbastanza alto. ora mio papà e venuto a mancare ed io essendo giovane ma non scema, ho avuto minacce e pressioni per svendere questi terreni oppure ad affittarli alle stesse persone che non c'hanno pagato l'affitto. voi potete dirmi, vai un avvocato, lo già messo, però preferisco altre consulenze. a me interessa sapere una cosa, forse a qualcuno di voi e capitato, una cosa simile. io ho una causa in tribunale a fine anno, alle sezione specializzata agraria,dico subito che un tentativo di riconciliazione e stato fatto ma con esito negativo ed era in vita ancora mio padre, quindi quello che ci sarà a fine anno sarà all'inizio un tentativo di riconciliazione, anche se io a dirla tutta vorrei che non si facesse perchè se non hanno pagato nel 2012 non posso scontarli dei soldi visto che di spese ne abbiamo avute (imu enorme visto che non coltivavamo noi in prima persona, visto che non avevamo i terreni in fascicolo visto che risultavano a loro in affitto) e si sa che se si fanno questi tentati di riconciliazione e per mettere d'accordo le parti. comunque arrivo al punto, vorrei chiede queste persone possono affermare che questi contratti d'affitto era falsi e che erano stati fatti per escludere i confinanti ad acquistare i terreni in questione? e per togliere sempre i confinanti dal diritto di prelazione? posso dire che mio papà era d'accordo anche se non e vero e visto che purtroppo ora non si può difendere? possono dire che l'affitto l'hanno pagato hai precedenti proprietari in una sola soluzione? se qualcuno gli è successo un caso simile, mi faccia sapere qualcosa grazie ancora.
|
30/07/2014, 22:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|