Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 20:04

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
domande su espianto vigneto. 
Autore Messaggio

Salve a tutti. Volevo chiedere agli utenti del forum dei consigli sull'espianto di un vigneto nella zona di Modena. Spero innanzitutto di essere nella sezione giusta e di non avere aperto una discussione già trattata. Non avendo più tempo per dedicarmi ad un vigneto di circa 5000 metri quadri avuto da mio padre ed essendo il vigneto in questione ormai abbastanza vecchio, ho deciso quest'anno di presentare domanda per l'espianto del vigneto. Ora volevo chiedervi due cose:
1) E' vero come sostengono i sindacati della mia zona che si ha tempo un anno per effettauare l'operazione di espianto?
2) E' possibile (se non trovassi acquirenti per la mia quota o se mi offrissero una cifra irrisoria) mantenere la quota o decade passato un certo numero di anni (alcuni sostengono che dopo 5 anni decade)?
Mi rendo conto che magari mi consiglierete di sentire dai sindacati di zona ma mi interesserebbe sapere l'opinione di chi ha già affrontato personalmente casi del genere.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.

20/09/2013, 11:58
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi

Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Ciao,
sì credo proprio che sia come ti hanno già detto... hai un tempo massimo per estirpare il vigneto ed un tempo massimo per vendere i diritti, altrimenti decadono (e credo passino alla riserva regionale).

21/09/2013, 0:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]