|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
domanda su piantagione di patate
Autore |
Messaggio |
maialcollege
|
salve a tutti posseggo 3 ettari di terra dalle vecchie particelle risultano essere 1 ettaro seminativo 1 di bosco e 1 pascolo adesso pero' dopo essermi rivolto ad uno studio agronomo dopo planimetria aerea mi ha detto che sono diventati tutti e 3 bosco mi sono recato sul posto e ho visto di persona che piu che bosco ci sono sterpaglie varie e qualche pianta qua e la nei restanti 2 ettari che da vecchie particelle risultavano come seminativo e pascolo la mia domanda e' se volessi riattivare queste terre ripulendo e arando per poi piantare patate posso farlo oppure ho bisogno di autorizzazioni particolari per riportare queste terre a produrre qualcosa??????? xche' da come mi ha fatto intuire l agronomo nn posso toccarle perche' per lui ora sono bosco!!!!! apro e chiudo parentesi vivo in abruzzo nel parco della laga........e' mai possibile che non sono padrone della mia roba e sulla mia terra non posso fare qualcosa anche per il mio sostentamento QUALCUNO MI DELUCIDI SU QUESTA FACCENDA O MI CONSIGLI A CHI RIVOLGERMI PER RICOLTIVARE QUESTE TERRE E FARLE TORNARE A PRODURRE I FRUTTI DELLA TERRA INOLTRE HO BISOGNO DI QUALCHE LICENZA O DOCUMENTO PER PIANTARE PATATE????? grazie anticipate cordiali saluti
|
07/02/2014, 19:50 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6225 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
07/02/2014, 21:07 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|