Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/01/2025, 0:02

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
domanda su piantagione di patate 
Autore Messaggio

salve a tutti posseggo 3 ettari di terra dalle vecchie particelle risultano essere 1 ettaro seminativo 1 di bosco e 1 pascolo adesso pero' dopo essermi rivolto ad uno studio agronomo dopo planimetria aerea mi ha detto che sono diventati tutti e 3 bosco mi sono recato sul posto e ho visto di persona che piu che bosco ci sono sterpaglie varie e qualche pianta qua e la nei restanti 2 ettari che da vecchie particelle risultavano come seminativo e pascolo la mia domanda e' se volessi riattivare queste terre ripulendo e arando per poi piantare patate posso farlo oppure ho bisogno di autorizzazioni particolari per riportare queste terre a produrre qualcosa??????? xche' da come mi ha fatto intuire l agronomo nn posso toccarle perche' per lui ora sono bosco!!!!! apro e chiudo parentesi vivo in abruzzo nel parco della laga........e' mai possibile che non sono padrone della mia roba e sulla mia terra non posso fare qualcosa anche per il mio sostentamento
QUALCUNO MI DELUCIDI SU QUESTA FACCENDA O MI CONSIGLI A CHI RIVOLGERMI PER RICOLTIVARE QUESTE TERRE E FARLE TORNARE A PRODURRE I FRUTTI DELLA TERRA
INOLTRE HO BISOGNO DI QUALCHE LICENZA O DOCUMENTO PER PIANTARE PATATE?????
grazie anticipate cordiali saluti

07/02/2014, 19:50
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Riporto discussione iniziata

orticoltura-f42/domanda-piantagione-di-patate-help-t76678.html" target="_blank

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

07/02/2014, 21:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]