Switch to full style
Rispondi al messaggio

Domanda-Nuovo DPCM-Zona arancione (Toscana)-Raccolta olive

10/11/2020, 19:58

Salve,
avrei una domanda da porre. Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere. Prima che la Regione in cui risiedo (Toscana) fosse decretata zona arancione avevo preso un incarico, non documentato (accordo verbale), da un proprietario di un uliveto per la raccolta delle olive, poiché il signore in questione era impossibilitato a farlo autonomamente. L'uliveto è però sito in un comune diverso da quello in cui abito, anche se confinante. Sapete se è attualmente possibile, con le nuove restrizioni stabilite per le zone arancioni, portare a termine la raccolta? Sapete se è disponibile qualche documento ufficiale che posso compilare e mostrare, eventualmente, alle forze dell'ordine?

Grazie mille

Re: Domanda-Nuovo DPCM-Zona arancione (Toscana)-Raccolta oli

10/11/2020, 21:36

Limiti agli spostamenti: in qualsiasi orario del giorno o della notte, è vietato uscire dal proprio comune e dalla propria regione, salvo che per esigenze di lavoro, studio, salute e necessità, ovviamente da indicare sul modulo di autocertificazione.

Se non è il tuo lavoro no. quanto è scritto è molto chiaro.
in ogni caso informati presso il comune.
noi ad esempio siamo in zona rossa e se per andare nell'orto o accudire animali si può uscire di casa ma solo nel comune di residenza.

Re: Domanda-Nuovo DPCM-Zona arancione (Toscana)-Raccolta oli

15/11/2020, 23:17

Grazie ken
Rispondi al messaggio