Switch to full style
Argomento bloccato

Divisioni, successioni terreni e fabbricati rurali

15/04/2014, 11:46

Buongiorno a tutti, vorrei un piccolo chiarimento in attesa di rivolgermi ad un professionista in modo da mettermi il cuore in pace.
Sono alberto e sono proprietario di un' azienda agricola nell' appennino tosco emiliano. Fabbricati e terreni sono in coproprietà con altri 4 fratelli in % uguale. Ora uno vorrebbe fare le divisioni. Volevo sapere se è possibile fare la divisione per un solo fratello, e quindi lasciar a lui i costi di spesa o se si deve per forza dividere tutti.

Essendo co-proprietari dei fabbricati in uso a stalla fienile e deposito mezzi vorrei capire se per poterli utilizzare e mantenere l' azienda agricola posso cercare di dividere solo con uno e liquidare a fatica la sua quota in questi, se non mi concede l' usufrutto, o se sono obbligato a chiudere l' azienda non potendo sostenere economicamente una spesa simile.

Grazie mille a chiunque mi risponderà, spero di aver fatto una domanda chiara ed in linea con le direttive del forum, della sezione e del limite professionale della risposta. In caso non vada bene me ne scuso anticipatamente.

Re: Divisioni, successioni terreni e fabbricati rurali

15/04/2014, 17:31

La sua richiesta e pretesa è totalmente inammissibile. Lei si è registrato esclusivamente per richiedere ed ottenere un parere professionale.

Re: Divisioni, successioni terreni e fabbricati rurali

15/04/2014, 19:23

Comprendo e mi dispiace. Ho già contattato un professionista ma mi ha dato appuntamento a dopo Pasqua... era curiosità.
Argomento bloccato