principiante93 ha scritto:
Salve avendo un terreno di proprietà, in cui ho preferito rinunciare a potare gli alberi per via di un vicino a cui da fastidio il fumo, vorrei sapere se esiste una distanza minima da tenere presente. Io preferisco evitare storie però mi piacerebbe saperne di più, in quanto per legge è consentita la combustione di piccoli cumuli di materiale vegetale purchè questa avvenga sullo stesso terreno in cui sono stati generati e i residui siano destinati alla concimazione del fondo stesso. Ovviamente non sono un tipo da accendere fuochi sotto la casa del vicino ma il fumo si sente anche a 500 metri di distanza in base al vento... certo se le persone si rendessero conto cosa significhi lavorare la terra, prendersi cura degli animali e del territorio e di come si produce il cibo non ci sarebbero nemmeno di questi problemi.
Quasi quasi mi spiace a non avercelo io un vicino di casa così... Io prenderei a calci in xxxx Chiedigli se fuma le sigarette! Tu sei troppo educato e lui se ne approfitta.. Tu per legge puoi farlo, la legge è chiara sulle distanze cumuli e quantità. Tu puoi per educazione dirlo in modo che lui possa tutelarsi nel chiudere le finestre, per il resto farlo parla'... Saluti angelo