Grazie per le risposte, grazie a tutti! In particolare, vorrei rispondere all'avvocato. La recinzione autorizzata dal comune, non viola il reg. edilizio che da parte sua non prevede distanze particolari. La recinzione è costituita da una palizzata in legno che fa da supporto ad una rete metallica a maglia sciolta, plastificata di colore verde, che è la tipologia di recinzioni poste a confine più comune nella mia regione. La recinzione è totalmente a mie spese, quindi anche la siepe di rampicanti che sarà piantata a 50 cm di distanza dalla rete medesima. Al di là della rete, in aderenza a questa, vorrei installare un telo ombreggiante-frangivento, di colore verde, posto a tutela della mia privacy, in attesa che i rampicanti facciano da copertura alla recinzione medesima.
Se ha qualche consiglio o ravvisa nei miei intenti anche la minima parvenza di forzatura o peggio illecito, le sarei infinitamente grata se me lo facese notare. Il comune mi ha autorizzata e sia la Forestale che i vigili hanno detto di procedere senza problemi, ma un avvocato è un avvocato!!!
Felice giornata a tutti
non non credo che vi siano alcun problema di sorta.
in bocca al lupo