|
|
|
Difendersi dai cani randagi
Autore |
Messaggio |
robert63
Formazione: Geometra
|
fireblade81rr ha scritto: esiste un dissuasore ad ultrasuoni che generalmente funziona piuttosto bene,fino a qualche anno fa lo si torvava solo sui siti americani,oggi si trova tranquillamente anche su siti europei,si chiama dazzer,se il cane non è sordo completo lo allontana,basta collegarlo ad uno o più rilevatori di movimento di quelli che si usano per accendere le luci in garage. per quanto riguarda le segnalazioni spesso i comuni se ne fregano perchè il recupero di questi animali è un costo e quando si tratta di semplici segnalazioni verbali non mandano nemmeno nessuno al recupero,se si comincia a fare denuncia a quel punto sono costretti Pongo un domanda:ma questi "dissuasori"ad ultrasuoni infastidiscono anche i gatti???
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
14/11/2013, 18:48 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6179 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
robert63 ha scritto: fireblade81rr ha scritto: esiste un dissuasore ad ultrasuoni che generalmente funziona piuttosto bene,fino a qualche anno fa lo si torvava solo sui siti americani,oggi si trova tranquillamente anche su siti europei,si chiama dazzer,se il cane non è sordo completo lo allontana,basta collegarlo ad uno o più rilevatori di movimento di quelli che si usano per accendere le luci in garage. per quanto riguarda le segnalazioni spesso i comuni se ne fregano perchè il recupero di questi animali è un costo e quando si tratta di semplici segnalazioni verbali non mandano nemmeno nessuno al recupero,se si comincia a fare denuncia a quel punto sono costretti Pongo un domanda:ma questi "dissuasori"ad ultrasuoni infastidiscono anche i gatti??? Ci sono dissuasori, multifunzioni, io ne ho uno per ragni, zecche e similari,volatili, topi e ghiri o scoiattoli. Ci saranno anche per gatti ma non so dirti se quello per cani dissuade anche i gatti. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
17/11/2013, 13:00 |
|
|
robert63
Formazione: Geometra
|
Dato che ho dei problemi con il cane del confinante(abbaiano di continuo e la notte no si dorme,n.d.r i cani sono 7)vorrei trovare un dissuasore di abbaio che non dia anche fastidio ai miei gatti. Saluti
_________________ se non scali la montagna non potrai avere una visione chiara della pianura!
|
17/11/2013, 15:13 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6179 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Certamente devi informarti però non è che il dissuasore emette proiettili. Diciamo che ha un orientamento verso cui indirizzare suoni ed ultrasuoni e sul retro c'é un effetto minore. Gli animali, accusato il disturbo, girano alla larga dalla molestia. Mi riferisco ai tuoi gatti. Per i cani verso,cui vuoi operare, stima la distanza minima e massima dalla quale abbaiano ed informati sulla portata dello strumento che dovresti acquistare. Io sento i cani abbaiare da 50-80 mt e non credo che li si possa raggiungere con dissuasori a quella distanza. Saluti
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
17/11/2013, 21:07 |
|
|