Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 12:17

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Delega per l'affitto di un terreno 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, avrei due semplici domande per voi:
Insieme ai mio fratello abbiamo ereditato circa 20 ettari che ora vorremmo affittare a quattro diversi agricoltori con regolare contratto (assistiti da un sindacato).
Dato che mio fratello ha la proprietà di 1/2 di ogni terreno (io sono proprietario dell'altra metà) e che lavora in un'altra regione, può farmi una delega in modo che possa occuparmene io da solo?
Ho anche dei titoli Pac, questi esclusivamente di mia proprietà, se decidessi di affittarli deve essere riportato esplicitamente nel contratto? Lo chiedo perchè i titoli sono in numero inferiore rispetto agli ettari di terra e quindi devo decidere a chi darli.
Grazie per le eventuali risposte!

04/10/2015, 8:58
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Cordiale urtente del forum,
dal tenore della sua richiesta, presumo che Ella non abbia letto le specifiche del forum. In questo spazio, non si possono ottenere pareri professionali da uso personale. Per una molteplicità di ragioni anche deontologiche ma anche pratiche. In massima parte, per evitare situazioni di disagio con utenti che, giusta i detti consigli, possano aver conformato il proprio agire.
Detto questo, in linea generale, il comproprietario può delegare, per atto pubblico, un altro comproprietario alla stipula di atti di concessione della proprietà/godimento.
Per il resto del suo curioso quesito, non credo sia questo il logo ove possa attendersi risposte
In futuro, eviti di porre siffatte domande altrimenti la sua domanda potebbe essere cancellata.
Mi stia bene

04/10/2015, 10:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]