Salve a tutti, so che ciò che sto per chiedere sarà sicuramente già stato affrontato molte volte ma vi chiedo gentilmente di aiutarmi, ho fatto qualche ricerca tra i post e non sono riuscito a trovare tutte le informazioni di cui ho bisogno.
Ho 22 anni e da non molto sto utilizzando un terreno, che ho in comodato d'uso, per coltivare, allevare qualche gallina per le uova, qualcuna per la carne, qualche coniglio, qualche capra da latte...insomma tutto in ambito puramente famigliare.
Mi piacerebbe poter ampliare leggermente la cosa e magari vendere qualche mio prodotto a conoscenti, abitanti del mio paesino ecc...
Avrei bisogno di capire effettivamente quali sono TUTTI i requisiti per poter vendere dei miei prodotti direttamente al consumatore finale (specifico che si tratta sempre di "paesani") e le note legali in merito.
Tengo a specificare che non sono un Azienda Agricola (nel caso volessi diventarlo? sarei MOLTO interessato ma non riesco a capire effettivamente come fare, cosa serve e cosa comporta)
Scusate se pongo domande sicuramente trite e ritrite ma ammetto di essere giovane e abbastanza inesperto in questo campo ma molto appassionato. Dalle "mie fonti" Non riesco a trovare informazioni attendibili.
Sono nelle vostre mani!
GRAZIE MILLE!