Creazione eventi all'interno di azienda vivaistica
11/03/2014, 15:07
Salve
sono nuovo del forum e spero di non commettere errori nel tipo di richiesta che sto per farvi e di aver scelto la sezione giusta. A breve andrò a lavorare nell'azienda vivaistica di famiglia. L'azienda è molto grande (sui 40 ettari) e buona parte di questa non è praticamente utilizzata. Volevo sapere se è possibile creare all'interno della stessa in una zona a parte dedicata, eventi come ad esempio sagre/concerti ovviamente riguardanti tematiche inerenti l'agricoltura.
Ho già lavorato per organizzazione di eventi per tanto la domanda è perlopiù incentrata sull'eventuale possibilità di utilizzare gli spazi dell'azienda per questa specifica tipologia di manifestazione.
Re: Creazione eventi all'interno di azienda vivaistica
11/03/2014, 17:29
Ciao Marco,
Allora, l'idea di fondo è per entrambe le cose, che poi immagino di mettere insieme in una unica manifestazione è di lasciare che siano ad entrata gratuita, solitamente per gli eventi che ho gestito io gli unici costi che mettevano i privati che ci davano gli spazi erano costi fissi per gli stand (specie se richiedevano elettricità e simili). Diciamo che l'idea di fondo è cercare di utilizzare gli spazi a disposizione per fare appunto eventi culturali e potendo culturale gastronomico su tutto ciò che riguarda "bio" e green economy.
L'idea è a breve - medio periodo ma già sapere cosa e possibile e cosa no (o cosa eventualmente bisogna fare) mi aiuterebbe per indirizzarmi nel momento in cui dovremmo iniziare.
Re: Creazione eventi all'interno di azienda vivaistica
11/03/2014, 19:27
Se l'azienda si limita a mettere a disposizione gli spazi, credo tu debba chiedere in Comune. Diverso è se fai anche pagare per qualche servizio o somministrazione di cibi o bevande...