|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
costruire deposito agricolo
Autore |
Messaggio |
JonSnow
|
vorrei costruire un piccolo deposito sul mio terreno, quali normative devo consultare e quali documenti richiedere per vedere se la cosa è possibile?
mi spiego meglio: in passato sono già stato al Comune per chiedere varie cose, ma talvolta ho avuto risposte abbastanza superficiali, quindi stavolta prima di avventurarmi nell'impresa vorrei essere preparato sull'argomento, carte in mano.
faccio un esempio, gira voce che nella mia zona sia possibile costruire un deposito fino a 20 mq su ciascun terreno agricolo, indipendentemente dagli indici di edificabilità (sempre ovviamente richiedendo il permesso); per verificare questa cosa quale documento devo richiedere ed a chi? grazie mille.
|
30/07/2016, 0:10 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Devi andare all'ufficio tecnico del comune e vedere se hai indice, in caso contrario chiedere se possibile costruire quello che dici.
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/07/2016, 1:00 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6242 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Come verifica si va in Comune col numero di foglio e di particella del proprio terreno (o se sono più terreni non nello stesso foglio, si portano i dati anche di questi. Il Comune deve avere affisso un Quadro Generale del proprio territorio ( se non lo ha affisso alla parete, lo deve comunque mostrare). Stiamo parlando comunque di Piano Regolatore Generale (abbreviato in PRG) In questo "Pannello", di solito in scala 1:5000, si deve individuare l'area/e in cui si trova/no il/i proprio/i terreno/ni. Si vedranno delle aree diversamente colorate che sono anche individuate con una lettera maiuscola ed un numero. Ad esempio E2. Il Pannello ha in basso una "Legenda" nella quale si leggono le definizioni delle aree colorate e delle numerazioni. Ci sono ad esempio...vari tipi di pascolo, di seminativo, di bosco con qualche aggiunta di "paesaggistico" o meno. Individuati gli "identificativi" del proprio terreno si va a vedere, nello specifico, cosa dice (ovvero cosa prescrive, o cosa concede) il PRG. Si possono richiedere le fotocopie di questi dettagli.....per rileggerli con calma a casa. Ciao se non sono stato chiaro, chiedi pure.
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
31/07/2016, 17:26 |
|
|
JonSnow
|
Grazie Bepi. Quindi tutte le informazioni si ricavano solo dal PRG? Scusa la mia ignoranza in materia, ma il certificato di destinazione urbanistica c'entra qualcosa in questa situazione?
|
01/08/2016, 18:03 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6242 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Si trovano tutte le informazioni....tranne le voci di corridoio... La destinazione urbanistica è quella che si da ad un locale ( da un vano, ad un appartamento, ad un palazzo) per svolgere una funzione specifica, come dice la stessa parola "destinazione" ad esempio ...abitativa, commerciale, artrigianale ecc. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
01/08/2016, 18:32 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|