|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Costi per registrazione contratto di comodato e informazioni
Autore |
Messaggio |
Ggiasone
Iscritto il: 23/05/2011, 15:38 Messaggi: 813 Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
|
Salve, nei prossimi giorni dovrei registrare un contratto di comodato per un terreno agricolo. Gradirei sapere se per tale registrazione si applica la stessa procedura dei fabbricati, e quindi se sono tenuto o meno al versamento di 168,00 euro previsto dal modello 69 di Agenzia Entrate. In caso affermativo, tale pagamento è una tantum (sul contratto non verrà indicata una data di scadenza) o annuale?
Detto terreno è rimasto incolto e ricoperto da rovi per anni:questo ha comportato un forte impoverimento di macro e microelementi nonchè un deciso abbassamento del ph. Per questo motivo sto sostenendo diverse spese per la correzione di tali problemi in modo da renderlo di nuovo utilizzabile per le colture orticole. Non ho diritto a nessun riconoscimento o partecipazione alle spese da parte del proprietario nè ora nè in futuro, giusto? Grazie in anticipo
|
16/11/2011, 1:03 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai poi registrato il contratto di comodato? Non puoi farti riconoscere le spese fatte prima della stipula del contratto stesso? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
28/11/2011, 21:08 |
|
|
Ggiasone
Iscritto il: 23/05/2011, 15:38 Messaggi: 813 Località: Capannori, Lucca
Formazione: Perito Agrario
|
Ciao, il comodante ha deciso di rimandare tutto a gennaio causa impegni di lavoro. Nel frattempo mi sono informato meglio e ho avuto la conferma che deve comunque essere effettuato il pagamento di 168,00 euro.
|
03/12/2011, 16:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|