Salve a tutti ho un questito da porvi: io (studente) e mio zio (pensionato), entrambi non coltivatori diretti, avremmo intenzione di raccogliere le olive sul campo di un vicino (che non è coltivatore diretto). Noi raccogliamo le olivi, potiamo le piante e prendiamo tutto l'olio; al proprietario del terreno diamo 50kg di olio. Ai fini legali e fiscali come dobbiamo comportarci? Dobbiamo concludere un contratto? Ho visto l'esistenza del contratto di vendita in campo ma se non ho capito male questo può essere stipulato solo tra impresa e privato. Tra privati come ci si deve comportare? Grazie!
Se ho ben capito il committente (cioè il proprietario del terreno) dovrebbe richiedere i buoni lavoro all'Inps? Poi questi buoi vengono consegnati a noi?? Quale dovrebbe essere il valore del buono al giorno? Se è possibile mi spieghi meglio grazie.
MARCHETTO ha scritto:Se ho ben capito il committente (cioè il proprietario del terreno) dovrebbe richiedere i buoni lavoro all'Inps? Poi questi buoi vengono consegnati a noi?? Quale dovrebbe essere il valore del buono al giorno? Se è possibile mi spieghi meglio grazie.
tuo zio deve andare all'INPS, comunicare il periodo di lavoro e che taglio di buoni vuole sottoscrivere, buoni che a fine lavoro sarannoi consegnati nelle mani del lavoratore che potrà cambiari o presso le poste o i tabbaccai. per le procedure tecniche ri consiglio di visitare o il sito dell'INPS o chiamre il numero vertde dello stesso allo 803164 o recarti presso uno sportello INPS. la procedura sembra colmplessa ma non lo è