Switch to full style
Rispondi al messaggio

Contratto di subaffitto agricolo con l'ente provincia

29/05/2015, 14:14

Salve,
conduco con la mia coop un'azienda di circa 15 ha. L'azienda è di proprietà di un ospedale che l'aveva affittato all'ente provincia.
Io avevo sottoscritto un contratto di affitto di 15 anni con la provincia.
Con la riforma Delrio le province hanno perso competenza in materia agricola e la provincia ha disdetto unilateralmente il contratto con l'azienda ospedaliera.
Secondo voi (so che la materia è di sicuro complessa come ogni qualvolta ci siano beni pubblici) il nostro contratto (che è in fin dei conti un subaffitto, seppur possibile ed esplicitamente previsto nel contratto tra provincia ed azienda ospedaliera) è valido comunque o rischia di essere invalidato? Ci sono esperienze pregresse di questo tipo? Sapete consigliarmi qualche testo o qualche esperto di contratti agricoli con soggetti pubblici?

Grazie

Re: Contratto di subaffitto agricolo con l'ente provincia

29/05/2015, 16:11

Salve Aglianik,
credo proprio che essendo il subcontratto interdipendente dal contratto principale, la risoluzione di quest'ultimo produca effetto anche su di esso.
Comunque, carte alla mano, ti consiglio di chiedere un parere al tuo avvocato di fiducia. Ciao, Gianni

Re: Contratto di subaffitto agricolo con l'ente provincia

01/08/2015, 10:25

In effetti, ipotizzare da soli di risolvere questo problema, non è affatto facile e consigliabile.
In ogni caso, dal lato del concedente, il rapporto non si è estinto quanto succeduto nella persona dell'ente cui sono state conferite quelle competenze amministrative.
Mi faccia sapere
IC
Rispondi al messaggio