|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Contratto di affitto e annata agraria
Autore |
Messaggio |
Fantoni
|
Buona sera!
Devo affittare un piccolo terreno di mia proprietà con contratto in deroga. Pensavo di riuscire a stipulare il contratto prima dell'inizio dell'annata agraria in modo da fissare la decorrenza proprio all'11 novembre.
Tuttavia a causa di alcuni problemi di salute ho dovuto rinviare tutto e molto probabilmente stipuleremo il contratto a fine novembre o addirittura agli inizi di dicembre.
A questo punto avevo pensato di fare un contratto con decorrenza 1 dicembre 2013 e scadenza 30 novembre 2018, svincolandomi del tutto dall'annata agraria prevista dalla legge 203 (che parte l'11 novembre e finisce il 10 novembre dell'anno successivo).
In alternativa, potrei scrivere che la durata del contratto è fissata in 5 annate agrarie con decorrenza dalla data di stipula e scadenza il 10 novembre 2018. Insomma la prima annata agraria sarebbe più breve e quindi il canone annuo del primo anno andrebbe calcolato in proporzione ai giorni di effettiva conduzione.
Come si procede in questi casi? Collegarsi all'annata agraria tradizionale ha qualche vantaggio o non serve a nulla?
Grazie
|
09/11/2013, 20:35 |
|
|
|
|
dariodario
Formazione: scienze agroambientali
|
Bè la domanda PAC chi di entra.. la farà a maggio.. quindi non credo che per i titoli ci siano problemi.. basta che ce l'abbia nel fascicolo aziendale per quella data..
|
23/11/2013, 12:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|