|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Contratto di affitto di bestiame.
Autore |
Messaggio |
Nipo
Formazione: Laurea in Economia
|
Ciao a tutti, secondo voi è possibile che una Azienda Agricola possa "affittare" per un determinato periodo ad un determinato soggetto (Az. Agricola, A.S.D. ecc) un certo numero di capi di bestiame affichè l'affittuario possa utilizzare detto bestiame per alcune attività?
Siamo nel caso della soccida?
Mi spiego meglio con un esempio: l'azienda agricola X ha dei cavalli da sella che utilizza per escursioni/trekking durante il periodo estivo. Nella stagione autunno/inverno questi cavalli sono praticamente inutilizzati e vengono lasciati al pascolo. L'azienda agricola Y avrebbe necessità temporanea di questi cavalli perchè essendo in pianura il tempo permette qualchè attività.
X può affittare detti cavalli a Y per lo svolgimento temporaneo di queste attività?
Grazie in anticipo.
|
09/12/2013, 17:35 |
|
|
|
|
CapodiLupo
Iscritto il: 12/02/2011, 13:09 Messaggi: 122 Località: Cassino (Fr)
Formazione: Laurea Economia Aziendale
|
Ciao, per quanto mi riguarda credo che potrebbe configurarsi un contratto di Fida (che è abbastanza comune in ambiente equestre). Saluti Antonio
_________________ ..avrò la tenacia della goccia che scava la pietra..
|
29/12/2013, 0:22 |
|
|
Nipo
Formazione: Laurea in Economia
|
Grazie Antonio! La fida la conoscevo ma pensavo andasse bene solo tra privati od al massimo tra maneggio e privato.
|
02/01/2014, 17:08 |
|
|
CapodiLupo
Iscritto il: 12/02/2011, 13:09 Messaggi: 122 Località: Cassino (Fr)
Formazione: Laurea Economia Aziendale
|
Ciao, nell'ordinamento italiano si può stipolare ogni genere di contratto.. sono le parti che decidono, l'importante che ci sia l'accordo... e che non si stipuli qualcosa contro legge o contro l'ordine pubblico o il buon costume... Saluti e buon anno Antonio
_________________ ..avrò la tenacia della goccia che scava la pietra..
|
02/01/2014, 17:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|