16/03/2023, 6:21
16/03/2023, 10:20
Ponzio ha scritto:Un libero professionista nel settore agrario (agrotecnico, perito agrario, agronomo-forestale), versa in una qualche incompatibilità , almeno previdenziale, se si mette ad esercitare impresa agricola in forma individuale come IAP? Se per prendere la partita iva come IAP gli uffici competenti richiedono l'iscrizione all'INPS, esiste qualche deroga che consenta di fare valere agli effetti dell'attività di IAP la richiesta di iscrizione all'ENPAIA o, per gli agronomi, la richiesta di iscrizione all'Epap ?
22/03/2023, 0:25
studiozenobi ha scritto:Ponzio ha scritto:Un libero professionista nel settore agrario (agrotecnico, perito agrario, agronomo-forestale), versa in una qualche incompatibilità , almeno previdenziale, se si mette ad esercitare impresa agricola in forma individuale come IAP? Se per prendere la partita iva come IAP gli uffici competenti richiedono l'iscrizione all'INPS, esiste qualche deroga che consenta di fare valere agli effetti dell'attività di IAP la richiesta di iscrizione all'ENPAIA o, per gli agronomi, la richiesta di iscrizione all'Epap ?
elemento imprenscindibile per ottenere la qualifica IAP è l'iscrizione all'INPS poichè il calcolo dei contributi viene determinato dal luogo, dall'estensione dei terreni e della loro qualità, mancando l'iscfrizione all'INPS non si ottiene la certificazione IAP, in ogni caso si può mantenere la doppia iscrizione o sospendere quella di Enpaia/Epap
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.