Agricoltoreinerba ha scritto:
Salve,
ho acquisito la proprietà di alcuni ettari di terreni agricoli tramite un'asta giudiziaria ma, recandomi da Coldiretti per aprire il fascicolo aziendale, è emerso che, in data successiva all'inizio della procedura esecutiva e senza che, ovviamente, ve ne fosse menzione nella perizia, nè fosse stato autorizzato dal giudice, il proprietario esecutato ha ceduto in affitto i terreni ad un'impresa agricola tramite un contratto registrato.
Posto che il suddetto contratto è nullo, in quanto stipulato dopo l'inizio della procedura esecutiva e senza l'autorizzazione del giudice, come devo procedere con l'agenzia delle entrate per far cancellare detta registrazione?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
PS: sono due giorni che tento inutilmente di avere assistenza telefonica dall'agenzia delle entrate almeno per sapere con quale ufficio prendere appuntamento ...
Penso che la questione, seppure semplice e logica, non sia facile da sciogliere nel sistema italiano.
Purtroppo potrebbe dover essere affrontata con un legale perchè nessuno si vorrà prendere la responsabilità di sciogliere i "nodi" sopraccitati.
Intanto visto il periodo di fine anno, pazienta con l'agenzia ndelle entrate e appena possibile fissa un appuntamento. Può darsi che provvedano d'ufficio.
Anche il "curatore fallimentare" che di solito è un legale, potrebbe occuparsene.
PS. agenzia delle Entrate Area registri Immobiliari