|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Coltivare terreno pubblico
Autore |
Messaggio |
deniz90teti
|
Salve, avrei un quesito da proporvi, ho un terreno vicino ad una centrale idroelettrica dell enel. In passato tutto il terreno, dove hanno costruito la centrale, era di mio suocero, poi hanno espropriato. Da quest anno l ho preso in affitto e ho cominciato a coltivare tutta la superficie. Inserendo il terreno per le domande di sostegno, l agronomo ha notato che una parte della superficie che coltivo e intestata all Enel, circa mezzo ettaro, quindi non posso inserirlo in domanda. Quello che mi chiedo è se posso prenderlo in usucapione o far valere qualche diritto, mio suocero lo coltiva da una vita e non era a conoscenza dell esproprio anche di quel lotto
|
01/02/2018, 11:12 |
|
|
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
quantifica "una vita" da quanto tempo è stato espropriato?
dovrebbe agire lui (suocero) in quanto possessore, tu non hai alcun diritto
|
01/02/2018, 20:24 |
|
|
deniz90teti
|
Lui l ha ereditato dal padre, e da quando ha memoria il padre lo coltivava. I terreni sono stati espropiati nel 56, ma la madre di mio suocero sostiene che quel lotto non era stato espropriato. Effettivamente le recinzioni e i confini sono così da allora, ho provato a contattare l Enel, ma loro sostengono il contrario, e aprire un contenzioso con una multinazionale non mi sembra il caso. Volevo sapere se potevo sfruttare il terreno in domanda, e finché mi lasceranno in pace continuo a sfruttarlo.
|
01/02/2018, 22:13 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|