Salve, secondo voi è possibile per l'impianto idraulico di un'abitazione rurale riservata a un dipendente utilizzare una cisterna che ha contenuto gasolio? C'è il modo per pulirla e utilizzarla?
Non sapevo come definirlo, comunque non per berla e per cucinarci. Solo per lavare i piatti, i panni, farsi la doccia, per il vater, potrebbe essere ugualmente tossiche? Non c'è la possibilità di lavare la cisterna in modo adeguato?
Il problema non credo sia lavarla, con acqua tiepida e soda caustica la pulisci bene, ma in seguito con la presenza dell'acqua tenderà a fare ruggine e incrostazioni varie... Può anche essere che vada bene, ma ho i miei dubbi a riguardo.
No, è una cisterna di quelle in plastica blu per uso potabile. Però c'è stato messo dentro il gasolio. Voi accettereste un alloggio con acqua in queste condizioni se vi venisse proposto?
mai e poi mai. l'acqua se pur per la doccia deve essere potabile per me quindi non vivrei mai dove non c'è acqua corrente ma di cisterna (anche se pulita e usata solo per acqua)