Switch to full style
Rispondi al messaggio

Chi paga il danno provocato?

25/11/2015, 16:26

Il mio confinante circa 3 mesi fa ha fatto ristrutturare un deposito sul suo terreno; durante i lavori la ditta che li ha effettuati mi ha danneggiato la recinzione (che avevo messo da pochissimo tempo!) e quando glielo ho fatto notare mi hanno detto di non preoccuparmi, che me la avrebbero riparato loro. In questi 3 mesi mi son fatto sentire più volte visto che non si decidevano, mi hanno sempre risposto che me la riparavano loro..... finchè hanno finito i lavori e se ne sono andati!

Circa una settimana fa lo ho fatto presente al proprietario (che a stento conosco di vista perchè non c'è mai); mi ha detto di non essere al corrente di nulla e che avrebbe avvisato quello della ditta di tornare a sistemare la cosa. Finora nessuna risposta.

Ora io vorrei sapere, siccome non mi va di essere preso in giro, in questi casi chi è il responsabile se voglio chiedere un risarcimento, il proprietario o la ditta che ha fatto i lavori?

Re: Chi paga il danno provocato?

25/11/2015, 22:43

Mi domando e dico, nel forum agraria, cosa c'entra e ci azzecca questa domanda?
Lei non ha azione diretta contro l'appaltatore, quanto con il committente.
Ma che prove ha?

Re: Chi paga il danno provocato?

25/11/2015, 23:21

ho chiesto qui perchè entrambi sono terreni agricoli, mi scuso se ho sbagliato

come prove ho un testimone oculare e io stesso ero presente quando è accaduto il fattaccio.
è che mi fa rabbia che esista gente così disonesta :evil: fossi stato io a fare un danno ad altri, non ci avrei dormito la notte a pensare di come riparare al più presto!

Re: Chi paga il danno provocato?

25/11/2015, 23:40

mandi una raccomandata al proprietario
Rispondi al messaggio