Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 15:18

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
casa mobile 
Autore Messaggio

Formazione: Diploma tecnico
JonSnow ha scritto:
allora, la situazione è questa:

una struttura precaria la potrei mettere senza permessi. per precaria si intende che ogni tanto la devo rimuovere dal terreno; se la faccio stare sempre là, poi me la considerano stabile anche senza allacci......
un deposito attrezzi agricoli stabile invece, si può costruire anche senza essere agricoltore diretto, ovviamente richiedendo ed ottenendo tutti i permessi e pagando tutti gli oneri. la dimensione massima nel mio caso è 20 mq

detto questo non mi resta che scegliere..... in effetti potrei anche mettere la struttura precaria e smontarla ogni anno verso novembre per rimontarla ad aprile, visto che d'inverno il terreno lo uso poco; però se la spesa non è tanta (oneri) a quel punto potrei costruire il piccolo deposito stabile e togliermi il pensiero...... voi che mi consigliate?

Gli oneri per un deposito attrezzi da 20 mq (circa 50 mc) a quanto possono ammontare all'incirca?

La cosa miglior é quella stabile. Non so a quanto ammontino gli oneri, dovresti chiedere al Comune, ma non ti pentiresti mai della scelta dei 20 mq. (Sai che sono 5x4 mt?.. anche se lordi te ne avnzano..abbastanza :lol: )
Poi con un gabinetto mobile......su ruote....come ben sai... :)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

06/09/2015, 22:36
Profilo

Si i 20 mq sarebbero lordi quindi, se fatto in muratura sono 15-16 mq netti..... in pratica è una stanza di medie dimensioni. Lo so che è la scelta migliore, però anche se non mi sono ancora informato, qui si parla di cifre altine come oneri..... mi pare ci sia una tassa che si paga tipo a 20-30 euro a metro cubo (moltiplicato per 50 mc minimo :shock: ) più qualche altra tassa fissa, il progetto tecnico e chissà che altro..... alla fine mi costerebbe più di oneri che di spese di edificazione, comunque le cifre le devo ancora verificare..... ma possibile che per una costruzione del genere vado a spendere qualcosa come 3mila euro di tasse?

06/09/2015, 23:01
Profilo

Formazione: Diploma tecnico
Avevo pensato ieri agli oneri di urbazizzazione primaria ma, non capirei mai cosa avrebbero a che fare con un deposito.
Tali oneri si riferiscono a lottizzazioni e centri edificati e comportano le spese per i servizi......elettrificazione, acqua , telefono, illuminazione..... Un deposito attrezzi e legna cosa c'entra??
Da quello che mi ricordo ..andrebbero a mq e non mc per cui, circa 30/€ mq non sarebbero tanti...comunque.
Il professionista calcola 1500 €, quindi il più sarebbe l'edificazione vera e propria

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)

07/09/2015, 6:31
Profilo

Formazione: Dottore in Economia Aziendale
Penso che se è una cosa mobile non ci sono problemi.

07/09/2015, 10:13
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

Purtroppo per accertare e determinare nel concreto se un'opera sia stabile/precaria ecc ecc occorre sempre verificare quel che prevedono all'uopo, gli strumenti urbanistici locali e regionali

13/09/2015, 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3