Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 9:23

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autorizzazioni allevamento/macello 
Autore Messaggio

Per poter allevare suini (max 3),capre (max 2),bovini (max 1),conigli (max 50),galline,tacchini devo avere qualche tipo di autorizzazione?Se aumento la quantità di capi cosa succede?Se macello per consumo familiare devo avere autorizzazioni?Se un domani decido di effettuare vendita a clienti occasionali,in loco, devo avere autorizzazioni,licenze?Desidererei mettermi in regola con il mio piccolo allevamento,non trascurando la possibilità,un domani, di poter vendere ad "amici" qualche prodotto genuino.Grazie

14/01/2009, 20:53
Profilo
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura

webstar ha scritto:
Per poter allevare suini (max 3),capre (max 2),bovini (max 1),conigli (max 50),galline,tacchini devo avere qualche tipo di autorizzazione?Se aumento la quantità di capi cosa succede?Se macello per consumo familiare devo avere autorizzazioni?Se un domani decido di effettuare vendita a clienti occasionali,in loco, devo avere autorizzazioni,licenze?Desidererei mettermi in regola con il mio piccolo allevamento,non trascurando la possibilità,un domani, di poter vendere ad "amici" qualche prodotto genuino.Grazie

Caro Utente del forum agraria,
mi dispiace ma ovviamente per poter iniziare un'attività di vendita al pubblico di carne, pollami ecc. ecc. occorre munirsi di una moltitudine di permessi, fra cui, molto importante, dell'ASL competente oltre che, fra l'altro, della previa iscrizione alla camera di commercio.
Ti consiglio quindi di chiedere una consulenza gratuita alla più vicina sezione della coldiretti

16/01/2009, 5:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]