Salve jo3, é indubbio che é perseguibile penalmente chi ti ha arrecato i danni di cui riferisci. Ma affinchè la legge abbia compimento bisogna avere i dati dell'autore e le prove. Tu come sei messo sotto quest'aspetto?
Diciamo che ormai il danneggiamento non é possibile provarlo. Dovresti "registrare" un eventuale nuovo episodio. Forse la forestale s'è espressa sul contenuto della fototrappola ralativo alla violazione di proprietà. Dato il tipo di recinzione é facille scavalcare per fare una foto o cogliere un fiore. Non so se hai messo i cartelli di divieto. Comunque non é il caso d'imbarcarsi in denunce per eventi modesti, anche se ne hai il diritto .
Per i danneggiamenti, qui dalle mie parti, é una continua elencazione sui fatti di cronaca. Si tratta di vandalismo giovanile. Distruggono quasi tutto, dalle scuole, ai parchi, ai monumenti. Sarà colpa della società, dei film che vedono e non digeriscono, ma soprattutto é colpa dei genitori. Si teorizzava ed auspicava un ritorno del servizio militare obbligatorio. Speriamo