|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Apertura posizione INPS per cooperativa agricola
Autore |
Messaggio |
aglianik
|
Salve ho fondato una coop agricola di cui sono il presidente, che ha preso in affitto dei terreni agricoli. Mi è stato detto che la coop ha bisogno di uno IAP (o anche di un Coltivatore Diretto) per essere un soggetto agricolo che assume. Se io prendo il titolo di IAP che viene poi utilizzato dalla coop, ma lavoro solo part time per la cooperativa agricola, posso assumere? E per i contributi come posso fare? Diciamo che ci lavorerei circa 10-15 gg al mese: esiste la possibilità di pagare solo per i gg di lavoro effettuati o bisogna pagare i 3.000€ circa richiesti ai Coltivatori diretti?
Non so se sono stato chiaro. Casomai fatemi domande e provo a precisare. Grazie a tutti. Donato
|
16/05/2014, 16:47 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68841 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Credo sia meglio rivolgersi a una associazione di categoria (Coldiretti, CIA o altro).
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/07/2014, 9:53 |
|
|
Apprendo
|
Se Lei ci lavora part time non è detto che possa iscriversi all'INPS come IAP. Bisogna capire se Lei ha la prevalenza del suo reddito e del tempo dedicato al lavoro, nel settore agricolo. Se così non fosse non può essere un IAP. Cmq rinnovo il consiglio di Marco.
Saluti
|
26/07/2014, 21:15 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
In effetti, caro utente del forum, non è chiaro se lei cerchi una scappatoia per fini non chiari ovvero approntare una seria attività professionale
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
04/08/2014, 22:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|