Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Anno notarile acquisto terreno agricolo

24/03/2013, 14:40

Non ti devi scusare , sono info utilissime soprattuto per chi come me intende avvicinarsi alla terra all'agricoltura seppur in modo amatoriale ma allo stesso tesso tempo con semplice e genuina contentezza, senza pensare a grandi cose.
Detto questo, trovo che sia trie passa i il termine scoraggiare le persone soprattutto giovani con queste furberie se così si può dire.da queste parti ci sono tanti terreni recintati ma praticamente abbandonati incolti, per carità uno delle proprie cose ne fa ciò che vuole, ma se una persona vuole produrre anche se in piccolo perché non agevolarlo????
Comunque come parlerò con il signore che vuole vendere valuterò un po' tutto e vedo un po' se può scendere di prezzo per recuperare tra notaio e TASSe varie. Non dirò nemmeno la solita solfa delle tasse tanto e inutile . Sono in cassa integrazione ormai da un po' e per me sarebbe un bel sacrificio in più ci sono tutte ste tasse mah......
È vabbe speriamo in bene

Re: Anno notarile acquisto terreno agricolo

24/03/2013, 14:57

Purtroppo le agevolazioni ci sono solo per coltivatori diretti e iap (almeno loro son tutelati in questo)
comprendo benissimo la tua situazione ed il tuo entusiasmo.
Ho 30 anni e 2 settimane fa ho acquistato un ettaro e mezzo di terra e m'hanno bastonato per le tasse sul passaggio :cry:
comunque.... fai un salto in qualche associazione di categoria e.... "accordati" meglio col venditore.
ciao

Paolo

Re: Anno notarile acquisto terreno agricolo

24/03/2013, 21:01

Si si è proprio quello che farò Paolo proverò a trattare....
Grazie per i consigli
Rispondi al messaggio