Buongiorno!
Non hanno chiuso proprio niente! Hanno solo dato fastidio con proteste, offeste, scritte, insulti, e quando le autorità hanno detto "tutto regolare", si sono incattiviti ancora di più! Comunque anche un controllo se t'ammazzi i polli per casa è un fastidio!! Ormai anche molte sagre della carne subiscono atti vandalici dagli attivisti.
Fanno video fuorvianti, magari riprendendo animali affetti da coccidiosi (che hai in cura e mgari ti dispiace ammazzare e distuggere) questo succede nelle campagne dove c'è molta gente di città che "abita " in campagna e non ci "vive". Tipo da noi, dove la campagna non è quella di montagna, ma è vicina ai paesi, non isolata, ben servita, clima temperato, costruzioni particolari, mezzi di trasporto, eventi ecc! Siamo pieni di inglesi che hanno l'idea della campagna "secondo loro" e quindi se ti vedono ammazzare un gallo ti denunciano. Poi le autorità non ti fanno niente, ma comunque è una rottura! Pubblicano video dove sembri il peggior assassino, riprendendo solo quello che gli fa comodo, e poi devi scimunire per toglierlo, denunce, privacy ecc! Non parlo di casi effettivi di maltrattamenti! Ormai imbrattano anche le serrande delle macellerie! Se lo facessero sono con allevamenti intensivi ecc, sarei con loro, ma sono estremisti da appartamento.
La denuncia non era ad autorità, (ci hanno rinunciato) ma ad associazioni di fanatici. Con tanto di video ecc che non mostrano niente di strano, ma per loro già avere delle galline (che secondo loro dovrebbero vivere in NATURA) mangiarle e raccogliere le uova è un CRIMINE. Proprio ieri leggevo da un'altra parte un commento alla macellazione (normalissima) di un maiale casalingo che è un crimine e insulti vari. Per avere fastidi basta ormai ammazzare un pollo! Non ti fanno niente! però... basta un celulare, una gallina che è morta che devi distruggere, una sanguinate (magari che stai medicando) perchè si becca con le altre, un gallo malato, e magari ne hai 40 al pascolo che sprizzano di salute.. ed è fatta! Vengono con la scusa delle uova, tu glie le prendi, e loro ti "ri-prendono".. Il migliore allevamento, con delle riprese mirate, e dei montaggi, sembra il peggior lagher!
leggi qui...
polli-f58/regolamentazione-macello-casalingo-t73106.htmlTrovai per caso i deliri di una tipa che cercava il modo di denunciare lo zio perchè ammazzava il maiale in casa e non gli faceva vedere sua figlia "all'assassino!"... Purtroppo, l'allontanamento delle persone dalla campagna, fa si che non abbiano più contatto con l'andamento reale delle cose. le cose più naturali vengono viste come atroci. Anche chi se ne occupa non ha la minima idea della realtà dei fatti, e vede tutto in maniera fuorviante e romantica. Io sono contrario al maltrattamento, ma per loro maltrattamento è anche solo prendere le uova! La gallina si stressa, io che la devo tenere come una regina, curare, accudire, alimenare..no! Fai un giro nei loro siti, scrivi su google "uova vegan stress gallina" poi divertiti!
Anche chi fa politica, non avendo cognizione di causa rispetto alla cosa partorisce idee ben lontane da come va la natura, e parlo di animali che si mangiano tra loro, catena alimentare ecc e non dell'uomo! Hanno scenette bucoliche da giornaletto in testa! Vedi la proposta di legge per vietare la macellazione di equini.
Basta vedere i regolamenti fatti per il benessere degli animali, ci sono cose assurde e inutili e magari sono permesse cose crudeli. Ora vogliono proibire la macellazione rituale (e lo fananno come hanno fatto altrove!) praticamente il macello casalingo! Mica pratiche da sadici . Perchè è meglio caricare un agnello, portarlo al macello, trasporto, attesa, fargli capire che sta succedendo, stressarlo, corridoi, odore di sangue, rumori belati ecc. per farlo stordire, quindi risparmiargli pochi secondi di sofferenza, dopo averlo fatto penare ore, se va bene! E non prenderlo, 1 minuto e amen! Ovviamente parlo sempre di autoconsumo!
Purtroppo per quello che faccio vedo spesso queste cose, per fortuna non mi riguardano direttamente. Solo che chi la pensa come noi alleva pollli e non fa politica, chi fa le leggi o pensa solo ai soldi, e quindi va a discapito nostro e degli animali, oppure non ha l'idea (non esagero, prova a chiedere in giro ai vegetariani e non solo, è diffusissima) che gli animali da latte facciano latte a prescindere, come quelli di heidi. Bene questi signori propongono leggi!
In un istituto agrario è scoppiato l'inferno, perchè hanno ammazzato un maiale a scopo didattico, addirittura hanno scritto al presidente della repubblica! La cosa ha girato, e una politica di cui non ricordo il nome (sono di fretta) ha fatto l'inferno. Ovviamente si sono attaccati al fatto che non è educativo (che se fai l'agrario devi vedere solo nei libri le cose) e che il macello era casalingo, invece le carni sono state offerte. Ovviamente è solo un cavillo per colpirli, il nocciolo della questione è che non dovevano ammazzarlo! Altrimenti sarebbe stata pura competenza della asl, al massimo un verbaletto e stop! Invece è suceddo l'inferno, veterinario nei guai, preside ecc, denunce.. Vai su google e scrivi, "macellazione maiale sant'Antonio, istituto agrario"
Ecco perchè speravo che il nostro amico non avesse personaggi del genere intorno! Ed è facile se vivi in campagne vicino alla città.
Saluti
Giovanni