Buongiorno a tutti!
Sto cercando ovunque le varie leggi che parlano dell'agricoltura, sono completamente ignorante, ma purtroppo più leggo e più sono confuso.
Se potete aiutarmi vorrei capire dove trovare le leggi, per capire e farmi un idea più chiara possibile su come impostare una piccola azienda agricola dalle piccole pretese.
Vorrei acquistare un'ettaro di terra per lo più per produzione di frutta e orticole, ma anche con galline, api, e olivi. O meglio su tutto ciò vorrei farmi un idea, sulle varie legislazioni.
Quello che mi interessa è la vendita diretta.
Prima di tutto vorrei capire i vari regimi fiscali attuabili per un azienda del genere, le varie differenze e requisiti.
Le varie legislazioni per quanto riguarda la vendita, con bancarelle e mercati o all'ingrosso, i permessi necessari.
E sarei curioso di sapere se sarebbe possibile mettere un'altra persona alla vendita e in caso come andrebbe assunta.
Vorrei conoscere le varie leggi sulla trasformazione di alimenti (marmellate, conserve) i vari requisiti del laboratorio permessi etc.
E anche quanto concerne la produzione di semenze e piantine.
Vi chiedo di rimandarmi alle varie leggi, almeno per tentare di farmi un idea chiara sulle varie cose.
Poi probabilmente più confuso di prima tornerò come uno stalker a chiedervi precisazioni
Vi ringrazio in anticipo