Salve io ho un problema con un vicino agricoltore io possiedo un campo su cui coltivo e il mio vicino vuole passare sopra al mio campo per accedre al suo siccome non c'è una strada io ho guardato i mappali e la strada non c'e lui mi dice che ha un diritto di passaggio sul campo perchè è lun ico modo che ha per accedervi.
Io ho quardato il mio atto notarile ma non c'e scritto niente c'è solo scritto che il mappale 19 del foglio 62 è acquistato da il signor........... nello stato di diritto in cui si trova
ipoteche,diritti di servitù attive e passive ,) :........ . non c'e scritto niente dopo non è elencato nessuna ipoteca e nessuna servitù.
lui dice che quella dicitura vuole dire che ha una servitù ma a me non risulta perchè io ho altri atti dove ci sono scritte le servitù e dopo l'elenco
nello stato di diritto in cui si trova ipoteche,diritti di servitù attive e passive ,) :........ .c'è poi elencato cosa e dove ad esempio (si riscontra che nel mapp 42 foglio 62 è presente un diritto di servitù per i terreni confinanti mapp 46/48/52 . in questo atto dopo non c'è niente . quindi vuol dire che è libero da vincoli?