|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
AFFITTO TERRENO CON RISCATTO
Autore |
Messaggio |
niccololari
|
Un saluto inanzitutto a tutti voi perchè sono nuovo, scusate il disturbo ma ho bisogno di un parere di chi è più esperto di me. Ormai da qualche tempo sono un appassionato di apicoltura ma anche di agricoltura in generale. Fino ad oggi sono stato gentilmente ospitato con le mie arnie sul terreno di un amico, ma visto che la cosa mi piace molto vorrei avere un terreno tutto mio. Prima di fare il grande passo e comprarlo, vorrei provare ad affittarlo e qui arrivo alla mia domanda. Vorrei sapere se esistono dei contratti di affitto con possibilità di riscatto e che mi permettano di poter sottrarre dal valore del terreno c, al momento di riscatto, l'affitto che ho versato ciascun mese... Non so se sono stato abbastanza chiaro. Vi ringrazio in anticpo
Niccolò
|
17/11/2011, 12:21 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Gli affitti sono generalmente molto bassi rispetto al valore dei terreni. Non ho mai sentito parlare di questa possibilità per i terreni agricoli. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
17/11/2011, 14:34 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
caro amico del forum, quel che Tu chiedi non si chiama locazione di un terreno agricolo, bensì di locazione finanziaria. Trattasi di ben altra cosa.
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
27/11/2011, 9:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|