Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Affitto Azienda Agricola

12/12/2010, 11:17

LaCapraCampa ha scritto:Mah, non mi piace insistere e disturbare piu' di tanto, ma ho chiesto semplicemente:

Un imprenditore vuole smettere l'attivita' di allevatore e caseificatore ed affittare a me il tutto: Che tipo di contratto stipulare per i macchinari ( trattori, carri, attrezzature varie) che sono registrati all' Uma a suo nome?

Se lui si cancella dalla Camera di Commercio, che tipo di contratto d'affitto stipulare tenendo conto che nelll'affitto devono rientrare anche i beni aziendali ( pastorizzatori, celle frigorifere etc) ?

Il contratto andrebbe registrato da un notaio?

Grazie a chi mi puo' dare delucidazioni.

la questione non è semplicemente questa. Bensì se, in un sito internet di informazione gratuita e generica, Lei possa ottenere un parere professionale diretto alla risoluzione di un Suo problema specifico e personale. Secondo le regole del forum ciò non è possibile. Anche perché, mi scusi la franchezza, si pongono due questioni: a) ottenere una prestazione professionale gratuita; b) impegno e responsabilità deontologica e professionale di colui che Le fornisce il parere o la risposta.
In linea generale, Le posso solo dire che se il suo alienante chiude la partita iva e cessa l'attività ... cosa le vende? Ed a che titolo? Io, fossi in Lei, mi guarderei beene la questione. Ma non conosce un professionsita della zona?
mi stia bene

Re: Affitto Azienda Agricola

13/12/2010, 19:57

ivanocimatti ha scritto:la questione non è semplicemente questa. Bensì se, in un sito internet di informazione gratuita e generica, Lei possa ottenere un parere professionale diretto alla risoluzione di un Suo problema specifico e personale. Secondo le regole del forum ciò non è possibile. Anche perché, mi scusi la franchezza, si pongono due questioni: a) ottenere una prestazione professionale gratuita; b) impegno e responsabilità deontologica e professionale di colui che Le fornisce il parere o la risposta.
In linea generale, Le posso solo dire che se il suo alienante chiude la partita iva e cessa l'attività ... cosa le vende? Ed a che titolo? Io, fossi in Lei, mi guarderei beene la questione. Ma non conosce un professionsita della zona?
mi stia bene


Ed io che pensavo si trattasse di un forum ove ci si potessero scambiare pareri in via amichevole :(
Abbia pazienza, ma Le assicuro che non e' mio costume ottenere prestazioni professionali senza retribuire chi me le fornisce e se volevo un parere di un professionista, di sicuro non le avrei poste qui. Ho posto domande che, nel caso avessero ottenuto risposta, ritengo non richiedessero un impegno eccessivo tantomeno avrebbe esposto a chissa' quali rischi la Sua deontologia professionale ed inoltre, mi permetta, ho letto le regole del forum e non ce n'e' una che vieta di esporre agli utenti domande come le mie. In ogni caso La ringrazio per il tempo che Ella ha gratuitamente voluto dedicare alla mia questione, anche se, senza tanti giri di parole e senza interpellare alcun professionista, altri utenti del forum si sono prodigati e mi hanno aiutato a risolvere, con successo, quello che per Lei era un problema.
Mi stia bene anche Lei e formulo i piu' fervidi auguri per la Sua carriera.
Rispondi al messaggio