Salve a tutti! Volevo chiedervi se esiste un limite massimo di acqua irrigua assegnabile a un terreno in rapporto alla sua superficie (per esempio litri/superficie)? Nella fattispecie sarei interessato a un rapporto relativo ad un irrigazione per scorrimento. Ho chiesto già ad alcune persone di mia conoscenza e mi è stato riferito che una normativa in merito esiste, solo che non riesco a reperirla e loro non sanno aiutarmi. Pertanto vi chiedo se sapreste fornirmi qualche delucidazione. Se avete anche enti a cui rivolgermi vi sarei molto grato.
Devi vedere se nella tua zona c'è un consorzio irriguo,da me è il comune che se ne occupa ,io ho fatto richiesta di 6 ore di acqua alla settimana sono poche ma la faccio bastare
Il problema è proprio il consorzio irriguo! Infatti il consorzio sta dando più acqua a dei terreni che ne hanno già. Solo che con alcuni consorziati è stato particolarmente generoso, mentre con altri no. Per particolarmente generoso intendo una cosa esagerata... Inoltre con questa riassegnazione il consorzio stravolgerebbe anche il valore di molti terreni che verrebbero inevitabilmente svalutati. Io ero interessato principalmente a qualche normativa che trattasse un utilizzo razionale delle risorse idriche.