|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Accordo privato per taglio fieno
Autore |
Messaggio |
quartopiano
|
Buongiorno, mio padre è un piccolo proprietario di terreni e - come agli altri proprietari della zona - gli è stato proposto da una cooperativa (o azienda agricola, non conosco bene la differenza!) di firmare un accordo privato tramite il quale l'azienda agricola si impegna a tagliare l'erba dei nostri campi, tenendosi il fieno, in forma gratuita, mantenendo pulita la zona. Fin qui credo non ci sia niente di anomalo. L'azienda però ha detto che l'accordo durerà 10 anni e, se le parti vorranno, si potrà poi rinnovare per altri 10 anni e così via. Abbiamo chiesto cosa succederebbe se, durante il periodo di 10 anni, i proprietari volessero decidere di coltivare o vendere o destinare ad altro uso i suddetti terreni ed è stato risposto che ogni proprietario può tranquillamente recedere dall'accordo in qualunque momento. La cosa però non mi convince. Qualcuno ha già firmato qualcosa di simile e sa dirmi se sia tutto regolare? Grazie!
|
01/09/2016, 17:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68883 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Fallo inserire nell'accordo scritto.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
03/09/2016, 18:45 |
|
|
ivanocimatti
Sez. Aspetti Legali in Agricoltura
|
devi inserire una clausola denominata facoltà di recesso nella quale venga scritto che il concessionario è facoltizzato e recedere dal contratto in ogni tempo
_________________ avv. Ivano Cimatti
|
06/09/2016, 15:58 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|