Questa mattina mi sono arrivati i vigili: vogliono fare le foto dove teniamo l'asino perchè il vicino si lamenta che al mattino raglia. La donna delle pulizie non fa entrare nessuno e ripasserà questo pomeriggio. sono in regola con anagrafe equidi, comunicazione asl ecc. forse non è stato comunicato solo al sindaco.... ma nessuno mi aveva detto di comunicarlo. cosa devo fare? grazie
ps dimenticavo di dire che le distanze sono tutte in regola.
Re: URGENTE: VIGILI ALLA PORTA PER ASINO CHE RAGLIA
03/06/2010, 14:34
Scusa l'asino è solo? se si dovresti mettergli almeno 2 femmine... in questo modo smette di ragliare... Anche un mio vicino ha un asino che raglia.. io il mio maschio non l'ho mai sentito ragliare, ha la compagnia di 2 femmine...
Se hai la distanza, il libretto sanitario, e dove lo tieni è pulito, non dovresti avere problemi... (quanti metri hai dal confine?)
Re: URGENTE: VIGILI ALLA PORTA PER ASINO CHE RAGLIA
03/06/2010, 17:11
dall'abitazione saranno 50 metri.. comunque è entrato, ha guardato, detto che lo spazio è più che sufficiente e che è un bell'asinello!!! scampato pericolo... poi sai, raglia al mattino come fanno i galli... tutto qui.
Re: URGENTE: VIGILI ALLA PORTA PER ASINO CHE RAGLIA
12/06/2010, 13:15
Noi qui a Treviolo abbiamo il Comune dalla nostra parte e la Asl ci ha detto che non possiamo tenerlo. Il comune le ha risposto: in base a quale normativa? infatti l'asino è animale d'affezione come il cane, se non possiamo tenere l'asino allora anche chi ha il cane che abbaia non può. http://www.facebook.com/group.php?gid=1 ... 611&ref=ts Vedremo come andrà a finire, io penso che non possano fare nulla.