ciao le asine ingravidate da asino hanno una gestazione che va dai 12 mesi e 20 giorni ai 13 mesi giorno più giorno meno. Se si fa toccare la mammella e se questa è leggermente gonfia puoi provare a strizzareun capezzolo ne uscirà qualche goccia di colostro se le gocce le fai cadere su una superficie colorata l'approssimarsi del parto lo capirai dalla trasparenza delle gocce, cioè quando facendo cadere le gocce di colostro su una superficie colorata attaverso la gocchi non si vedrà il colore della superficie sottostante il parto avverrà nelle 24 ore successive circa. Le dimensioni della mammella non sono importanti ne indicative visto che nelle asine poò prepararsi in una giornata. Ti faccio una domanda sciocca: ma il veterinario è sicuro della gravidanza a seguito di quale tipo di diagnosi? tienici informati a rileggerci ciao
Siamo sicuri al 100% perchè gli è stata fatta l'ecografia sia manuale che con la strumentazione quindi è stato sentito e visto Questo "test" che mi hai illustrato non lo sapevo grazie davvero! Vi terrò informati!
ciao per muli, credo di si, forse la densità alla fine della gestazione potrebbe non essere uguale a quella del latte di asina, ma sicuramente la densità del colostro aumenta avvicinandosi il parto anche nel cavallo. a rileggerci ciao
Alla fine dopo tanto è nato!!! Grazie a tutti voi che mi avete scritto e dato consigli! Sia la mamma che il piccolo stanno bene! Lo abbiamo asciugato un po' per via del freddo ed ora puppa e impara a camminare!
Eccolo qua! Don Pedro! Ha un orecchietto schiacciato probabilmente per la posizione che aveva all'interno della mamma! E' in forma e stamani ha ragliato per la prima volta... Anche se non molto bene! Adesso si vede male, ma come il babbo ha la croce di Sant'Antonio sul dorso! Tenta già di tirare calci, una peste insomma!