|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
andrek
Iscritto il: 13/02/2012, 16:43 Messaggi: 118 Località: Giaveno, Piemonte
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una casa con 4000 mt di terreno e vorrei comprare un paio di asinelli, immagino che non siano molti i metri che ho a disposizione per loro e quindi mi sto guardando in giro, proprio accanto al mio terreno ce un lotto agricolo di circa 5000 mt in vendita, ma vogliono una cifra spropositata, e stiamo trattando per un affitto, ce qualcuno che sa quale può essere una cifra giusta per l'affitto. tenete conto che il terreno e quasi in piano, prato pulito, non servito dall'acqua e distante da strade asfaltate. Vi ringrazio.
|
29/02/2012, 22:43 |
|
|
|
|
andrek
Iscritto il: 13/02/2012, 16:43 Messaggi: 118 Località: Giaveno, Piemonte
|
ah, dimenticavo, sono in provincia di Torino...
|
29/02/2012, 22:44 |
|
|
mainipierluigi
|
Non si puio' dire nulla cosi'. Dovresti parlare con la camera di commercio ,o associazioni agircole.
|
01/03/2012, 10:17 |
|
|
Claudion
|
Ciao, io non sono un'esperto ma ho un'asinella assieme a un cavallo in un terreno di 3000 metri, inizialmente era molto più grande poi li ho recintati li perchè rovinavano tutto e posso garantirti che anche di questi 3000 mt ne usano meno della metà...
Dovessi rifare tutto da capo farei un paddock ancora più piccolo dal quale li libero zona per zona lasciando ricrescere un minimo la vegetazione, o lasciandoli chiusi quando il terreno è molto bagnato.
Sono anche io di Torino,i terreni sono molto cari rispetto ad altre province, poi dipende ovviamente da zona a zona e da terreno e terreno, conta che se il terreno non ha l'acqua la devi portare tu perchè come sai non li puoi lasciare senza e se pensi di non mettere l'acqua corrente devi portarla spesso e controllare che non sia sporca...
|
01/03/2012, 12:05 |
|
|
danirossi
|
i miei asini hanno mangiato tutto, l'unica cosa che è riuscita a salvarsi è la robinia, ma solo le piante più alte, devo dire che il terreno prima ricoperto da rovi e compagnia bella, adesso sembra un giardino con tanto di piazzole in terra battuta e sentieri ben definiti, solo delle piante di margherite puzzolenti non vengono mangiate e perciò devo sempre portargli cibo, fieno in inverno e nelle altre stagioni taglio erba, rovi e canne in altre parti e glieli porto. non posso lasciarli liberi di pascolare, anche se mi farebbe comodo, non sono ancora riuscito a fargli capire che certe piante vorrei fossero rispettate. credo che dividere il pascolo sia giusto, dare in modo ad una parte di riavere un po' di "verde", altrimenti succede come a noi. quest'anno lo farò anch'io.
|
01/03/2012, 17:16 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|