|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
dan71
|
Salve esperti è da tempo che penso di prendere un asino ma non ho ancora le idee chiare .innanzitutto vi dico cosa mi piacerebbe fare con lui .avendo un orto grande mi piacerebbe farlo arare o perlomeno smuovere un pò la terra. fargli tirare un carrettino per caricare legna, letame ecc.non ho molto terreno ma questo si sviluppa molto in lunghezza e dal confine a casa sono 300 mt .detto questo che asino mi consigliate ? sesso.eta razza Dimenticavo ho anche 3 figli mi piacerebbe fare anche un po di esperienza se c'è qualcuno dalle mie parti nel forum abito in provincia di treviso . Ciao a tutti
|
09/02/2015, 0:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68709 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
No credo sia facile far trainare un aratro a un asino. Sentiamo se c'è qualcuno che ha esperienza...
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/02/2015, 18:53 |
|
|
dan71
|
diciamo che l'aratro sarà dimensionato non mi interessa una aratura molto profonda mi interessa di piu il traino di un carretto per trasportare legna perchè no anche un calessino ho visto dei video interessanti su youtube .c'è da dire che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Sicuramente c'è bisogno di esperienza ma non è facile trovare qualcuno disponibile a fartela fare un grazie anticipato a chi mi risponde
|
09/02/2015, 19:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|